Siamo Uomini o Caporali?
E’ calatu u Dollaru…
Traduzione: “Scende il Dollaro massaie, quindi potete acquistare le Patate”…
Così quando ero bambino i venditori ambulanti che vendevano i sacchi di patate della Sila… tutto ciò era emblematico… una semplice frase, uno slogan, dava il “polso della situazione” economica mondiale trasmettendo fiducia agli eventuali acquirenti. Era così, era semplice… era genuino… era fantasioso, era vivo, era tutto più vivo e più vissuto.
A differenza di oggi, dove la globalizzazione e lo sfrenato consumismo si sono impossessati del genere umano, corrompendolo, circuendolo, conquistandolo. Oggi passiamo velocemente dall’ultimo modello di cellulare super tecnologico e soprattutto alla moda, alla t-shirt o al pantalone acquistato a pochi spiccioli al mercato o ancora meno dai cinesi… alla vacanza dei sogni ai Caraibi spalmata in dodici mesi su una conveniente finanziaria alla spesa di famiglia al Discount.
Abbiamo sacrificato la qualità all’acquisto sfrenato e “in”… abbiamo scelto il debito “spalmato” e le rate rispetto al risparmio per poi acquistare. Dalle patate della Sila di una volta e l’andamento in Borsa del Dollaro, alla “Casa del Piacere” Made in Cina sita a Rende… come a dire… che non potendoci permettere altro… non rinunciamo, ma spendiamo comunque poco… cercando “Piacere” a buon prezzo!!!!!… Ci si mette poco a fare quattro conti con l’Economia… e la Casa del Piacere Made in Cina è allo stato attuale “il polso della situazione economica” del 2016 qui da noi al Sud!…
Disco “popopoooooò”… a David e al nuovo mercato orientale che si apre… vivalepatatedellasila.it!!!!!…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=E_8IXx4tsus&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]
Social