Archivio Storico News
Lucio Dalla: indimenticabile 4 marzo
BOLOGNA – Nella meravigliosa Piazza Grande a Bologna, città in cui è vissuto il compianto Lucio Dalla, rai uno ha trasmesso lo
spettacolo-evento per celebrare il giorno del suo 70 esimo compleanno. Il suo grande amico e collega Gianni Morandi, con incontenibile commozione, intona il primo brano della serata: “Vita”. Con una meravigliosa immagine di Dalla proiettata sul campanile, il pubblico numerosissimo, fa sentire la calorosità che un cantante del calibro di Lucio merita e, con grande gioia, il conduttore d’eccezione saluta così:
Ciao Lucio, la tua piazza, “piazza Maggiore”, “Piazza Grande”. Sono passati 70 anni da quel 4 marzo in cui sei nato. La tua musica è vita, ci porterà avanti sempre: ”Bologna ti saluta”.
Emozioni, lacrime e nostalgia, tante sensazioni unite tra loro in un abbraccio di folla e di musica,
All’evento hanno partecipato tantissimi cantanti, amici e colleghi di Dalla come Marco Mengoni,Mario Biondi che ha incantato tutti con “Futura”, e ancora Ornella Vanoni eChiara Galiazzoin un duetto emozionante, Renato Zero, Pierdavide Carone, Gaetano Curreri degli Stadio e moltissimi altri.
Tra gli artisti saliti sul palco di Piazza grande, non potev amancare Pino Daniele che ha deliziato il pubblico con”Caruso”, grandissimo successo di Lucio Dalla.
Social