Archivio Storico News
David Bowie annuncia il suo secondo singolo
 
																								
												
												
											MILANO – “The Stars (are out tonight)”. Questo il nome del singolo che anticipa l’uscita di “The Next Day”, il 27esimo album di
David Bowie. Il brano è stato lanciato insieme a una clip che sembra un vero e proprio corto. Il Duca Bianco recita infatti accanto a Tilda Swinton, premio Oscar nel 2008 come miglior attrice non protagonista del film “Michael Clayton”.
A dirigere le riprese ci ha pensato Floria Sigismondi, regista che oltre ad aver lavorato con artisti quali Bjork, Muse, Leonard Cohen e Christina Aguilera ha firmato la pellicola “The Runaways” (2010) in cui recita Kristen Stewart.
Il video vero e proprio è preceduto da un’introduzione recitata in cui una coppia, Bowie e Swinton, scopre dalla copertina di una rivista che due stravaganti star abitano nell’appartamento accanto al loro. I rapporti di vicinato non sono facili in quanto le cantanti provano, mentre la coppia vorrebbe guardare tranquillamente la tv.
A complicare ulteriormente la situazione intervengono gli scambi erotici tra i quattro protagonisti finché la Swinton non assume le sembianze del proprio compagno.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social