Area Urbana
Area industriale, intesa per un sistema di collegamento viario tra i territori di Rende e Montalto
 
																								
												
												
											Un sistema viario comune fra Rende e Montalto. Approvato il progetto esecutivo per collegare i due distretti produttivi.
RENDE (CS) – Il sindaco di Rende, Marcello Manna l’ha definita “un’opera fondamentale per connettere il tessuto economico dell’area urbana Un unico sistema viario fra le aree industriali di Rende e Montalto Uffugo”. Le due giunte comunali, di Rende e Montalto Uffugo, hanno dato il via libera al progetto esecutivo di un’infrastruttura in grado di favorire un più veloce collegamento dei distretti produttivi. L’importo complessivo dell’opera supera i 6 milioni di euro. L’approvazione del progetto esecutivo segue l’accordo di programma stipulato fra I due Comuni.
“Stiamo costruendo – ha dichiarato il sindaco di Rende – l’area urbana giorno dopo giorno. Con azioni concrete. Il tessuto economico dei comuni di Rende e Montalto ha bisogno di questa strada, di relazioni sempre più strette fra imprenditori e di un dialogo costante e incisivo fra le istituzioni che governano due centri così nevralgici nello scacchiere socio-economico della provincia di Cosenza. Lo sviluppo economico di Rende non può prescindere dalla spinta innovativa della nostra zona industriale, luogo dove operano e creano ricchezza e lavoro imprenditori capaci, che ci chiedono collegamenti migliori e politiche attente alle loro esigenze produttive”.
“Tutte le opere pubbliche – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Pia Santelli – pensate e progettate per il bene della comunità hanno un impatto favorevole, e spesso essenziale, per la vita delle nostre città. La viabilità del futuro fra le zone industriali di Rende e Montalto è al centro della nostra condotta amministrativa. E gli imprenditori sono un elemento essenziale, al pari di altri attori sociali, di una città pronta ad affrontare nuove sfide economiche e di governance del territorio”. La strada che collegherà le zone industriali di Rende e Montalto rappresenta la sinergia e il percorso virtuoso intrapreso dalle due amministrazioni comunali. Un dialogo che si è concretizzato anche con il protocollo d’intesa, stipulato fra il sindaco di Rende, Marcello Manna, e quello di Montalto, Pietro Caracciolo, per la Costituzione della Centrale unica di committenza e degli appalti pubblici.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social