Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mal “Comune di Cosenza”, mezzo gaudio…

Siamo Uomini o Caporali?

Mal “Comune di Cosenza”, mezzo gaudio…

Pubblicato

il

Nella Città dei sensi e controsensi…non certo quelli stradali!…


Sensi e controsensi di una città dalle mille luci e altrettante ombre… una città che si illumina sempre più quasi a voler nascondere quel che c’è “dietro”… Bagliori, riflessi… luccichii falsi di una città sviluppata su fondamenta paradossali.
Una città con diecimila persone sul Corso principale per l’Albero dei cosentini... tanti spettatori ansiosi ogni giorno e ad ogni ora ammassati sulle recinzioni del mega cantiere di Piazza Bilotti e poi… e poi al lunedì mattina… magari prefestivo ti trovi il Castello Svevo chiuso al pubblico… con turisti siciliani e romani increduli e sgomenti davanti al cancello chiuso.

Roba da non credere… tanto da collegarsi su: castellocosenza.it ed in testa alle informazioni troviamo la seguente comunicazione “Il Castello apre al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari: 9.30 – 13.00 / 15.30 – 19.30. Chiusura settimanale: lunedì La Caffetteria, il Bookshop e lo Store del Castello hanno ingresso libero indipendentemente dalle attività”.

Chiusura settimanale Lunedì?!… Mi chiedo se si può chiudere per turno di riposo settimanale la Storia e l’Arte di una Città come se fosse un normalissimo e comunissimo esercizio commerciale… a questo punto consiglio gli amministratori di aggiungere il classico cartello da Bar o Ristorante “Qui non si fa credito a nessuno”… questione di Stile!

Potrei esclamare “Roba da matti”… ma “Roba da cosentini” mi sembra più appropriato!…

Disco “popopoooooò” un bel “Ripigliati Cusenza“… hodettoquasitutto.it!!!!!

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=uh9uOSX1R8w&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA