Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sherpa: traffico e spaccio di stupefacenti, 8 arresti (I nomi)

Archivio Storico News

Sherpa: traffico e spaccio di stupefacenti, 8 arresti (I nomi)

Pubblicato

il

 

COSENZA – Ancora criminalità e arresti nel mondo della droga. La Guardia di Finanza di Cosenza ha arrestato ben 8 persone per traffico e spaccio di stupefacenti.

Il gruppo era attivo ed operava nel cosentino fino al reggino. Una fonte di guadagno abbastanza importante e notevole che, appunto, veniva utilizzata e reimpiegata per varie attività di usura, con tassi di interesse che arrivano fino al 180% all’anno. Un giro illecito ed imponente che, grazie alle forza dell’ordine, è stato bloccato.

Alle ore 10,30 si terrà unaconferenza stampa che darà una descrizione dettagliata dell’operazione, nella sede del Comando provinciale della guardia di finanza di Cosenza.

 

Aggiornamenti

Gli arrestati dell’Operazione Sherpa, effettuata oggi dalla Guardia di Finanza di Cosenza contro due distinti gruppi di spacciatori, sono Giuseppe Gagliardi, 40 anni, Francesco Candido, 35 anni, e Fabio Corrente, 36 anni, finiti in carcere. Ai domiciliari sono finiti invece Vito Pietro Corrente, 39 anni, Stefano Straface, 26 anni, Francesco Di Cianni, 24 anni, Pasquale Napoli, 23 anni, e Stefano Pisciotta, 30 anni.

Con l’operazione Sherpa, la Guardia di finanza di Cosenza ha scoperto e smantellato due distinti gruppi di spacciatori, dediti al traffico di sostanze stupefacenti, soprattutto hashish, che si rifornivano sulle piazze di Cetraro (CS) e di Reggio Calabria, tramite alcuni studenti. Ed erano poi proprio gli studenti i loro clienti migliori. I due gruppi, che operavano a Rende e nella zona di via Popilia, a Cosenza, sono stati individuati grazie ad un cliente comune, che si riforniva da entrambi. Grazie anche a tecnologie satellitari, i due gruppi sono stati monitorati, scoprendo i loro contatti. Durante l’operazione sono stati sequestrati 5 panetti di hashish, per un peso complessivo di 500 grammi, un bilancino di precisione, 2 grammi di hashish e 4,6 grammi di marijuana. Perquisizioni sono state effettuate anche a Cetraro e a Bianchi. “Tra gli arrestati, 5 sono incensurati”, ha precisato in conferenza stampa il colonnello Giosue’ Colella, comandante della guardia di finanza di Cosenza. “Alcuni di loro si erano poi dati all’usura, reimpiegando i proventi dello spaccio per piccoli prestiti, con tassi del 20% mensile e fino al 180% annuo, che poi venivano riscossi anche con minacce”, ha detto ancora il colonnello, che ha precisato che “potrebbero anche esserci altri arresti”.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA