Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Gli Impresentabili… comuni!

Siamo Uomini o Caporali?

Gli Impresentabili… comuni!

Pubblicato

il

Questi sono giorni importanti, decisivi… dove si buttano le basi solide del Futuro… giorni di trattative che molto spesso lasciano spazio ad un’opera di maquillage politico in modo da presentarsi col volto pulito e sorridente sui santini delle prossime elezioni.

Ognuno cerca di “lavarsi” nel miglior modo per poi aggiungere il miglior “trucco”… si nasconde l’esser “impresentabile” per far uscire un volto nuovo con le sembianze del giusto e dell’onesto.
Cosa si fa per una poltrona comunale… cosa si fa per il Potere… che prezzo si paga per non essere nella lista degli impresentabili… Ma la domanda sorge spontanea… Ci sarà una lista di “impresentabili” per le prossime elezioni comunali di Cosenza?!…
Non conosco la risposta… non conosco i candidati… immagino, suppongo… ma sono sicuro che alle presentazione ufficiale di candidati a Sindaco e Consiglieri non dovesse uscire il nome di qualche impresentabile, sarà l’ennesima occasione persa per cercare di restituire credibilità alla Politica, non solo locale.
Cosenza paga una politica sottotraccia che fa affari sottobanco sull’asse trasversale del Potere che ha annichilito ogni forma di crescita socioeconomica… con l’inibizione perpetua dell’Onestà e della Libertà.
Roma assiste cosciente e passiva allo stillicidio e all’agonia della nostra città, accettando passivamente ogni saccheggio morale perpetuato oramai da anni.
La prova di tutto ciò?!… Ogni angolo… piccolo angolo di Paese segna un trend sia pur minimo positivo… Cosenza e la Calabria continuano a retrocedere… occupando posti importanti solo nelle classifiche negative dei vari indicatori socio economici del Belpaese.
Se c’è una maglia nera da assegnare, la nostra Terra concorre con buone possibilità di indossarla…
Mentre molti si preparano al maquillage politico riciclandosi come il nuovo che avanza o peggio per quello che si riempie la bocca dicendo: “Io ho fatto questo…” le prossime elezioni saranno ancora una volta un buco nell’acqua per la brava gente costretta a piegarsi alle consolidate logiche di Potere di quattro o cinque feudatari…
Disco “popopooooò”… con un sorriso amaro… un Jannacci che urla: “vengo anch’io…”… per la strada verso il Comune di Cosenza… prontivia.it!!!!!…

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=iSy2hY-3TaI&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA