Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rocchetti: i suoi eurogol, incantano i top club

Archivio Storico News

Rocchetti: i suoi eurogol, incantano i top club

Pubblicato

il

COSENZA – Specialista in eurogol. E’ questo il miglior identikit per raccontare il profilo di Emanuele Rocchetti, uno dei gioielli del calcio

giovanile cosentino. Il 16enne, dopo i due eurogol, rifilati al Cosenza nel derby, è finito nel mirino dei grandi club. Gli osservatori della squadre più blasonate della massima serie e della serie B, hanno messo gli occhi sul giocatore, impressionati dal suo talento e dai suoi “numeri”. Senso della posizione, buona visione di gioco, ottimo tiro, forte di testa, sono questi le “credenziali” del “faro” della Juniores del Comprensorio Montalto. Il terzino, alto 1.82, sinistro naturale, forte fisicamente, un autentico fulmine sulla sua fascia di competenza, piedi buoni e forte di testa, all’età di 11 anni si mise in evidenza con i pulcini dell’Inter, segnando perfino un gol da centrocampo. Dopo l’esperienza in nerazzurro, il ritorno a Cosenza. Rocchetti, pupillo dell’ex tecnico della Primavera rossoblù, Gagliardi ha anche militato tra le fila del 1914. Nonostante i riflettori siano accesi su di lui, Emanuele Rocchetti mostra di essere campione dentro e fuori dal campo, dimostrando di sapere coniugare la sua passione per il calcio, con la spensieratezza della sua età.

LA STORIA – L’esplosione calcistica di Rocchetti è legata a doppia mandata alla Popilbianco, una tra le più interessanti realtà di calcio giovanile cosentino, presieduta da Giuseppe Carotenuto, che ha sempre sfornato talenti.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA