Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Uno chef cosentino… ad Oxford. Antonio Gambaro dopo aver conquistato Firenze vola a Londra

Archivio Storico News

Uno chef cosentino… ad Oxford. Antonio Gambaro dopo aver conquistato Firenze vola a Londra

Pubblicato

il

Chef rinomato e scrittore apprezzato, il cosentino Antonio Gambaro diventa ‘british’ e vola a Londra per un matrimonio alla Oxford University.

COSENZA – Le pagina virtuali di quicosenza.it ne avevano già parlato perché, avere un’eccellenza made in Calabria riconosciuta in ambito nazionale ed internazionale è un pregio per Cosenza e per il comune in cui è cresciuto, ovvero Castrolibero. Ed ora Antonio Gambaro, 42 anni, autore del fortunato volume “Anamnesi di un cuoco” che ha portato a Firenze in Toscana la sua “calabresità”, con attività che spaziano dalla cucina ai laboratori, dalle lezioni pratiche culinarie fino alle partecipazioni televisive, andrà a Londra per un incarico davvero di alto profilo. Tra le altre attività infatti, Antonio svolge quella di personal chef, e così è stato contattato per organizzare sapori e piatti ad un matrimonio che si terrà all’interno della prestigiosa Oxford University.

london antonio

Un matrimonio che sarà celebrato nella cappella dell’Ateneo più famoso al mondo, dove osano solo i migliori studenti del pianeta. Lo sposo è un ex studente di Oxford, che dopo essersi laureato, ha avuto la possibilità e soprattutto i ‘permessi’ per celebrare il suo matrimonio proprio lì. Il banchetto nuziale e il resto della cerimonia si svolgeranno all’interno dello stadio di cricket di Wendover. I futuri sposti hanno scelto il meglio, per il loro giorno più bello numero e grazie ad un conoscenza in comune, certamente anche i loro palati saranno ben ricompensati. La stagione estiva 2016 inizierà con una bella trasferta all’estero per lo chef cosentino e il suo “Gambaro Rosso Catering” che attraverserà la Manica e volerà a Londra ad Oxford University nell’affascinante cattedrale.

 

Foto in alto: Fabio Folicaldi
Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA