Archivio Storico News
(AUDIO) Fiordilino si prende il Cosenza: “Ho fame e voglia di crescere con questa maglia”
Il giovanissimo centrocampista scuola Palermo, chiamato a sostituire l’infortunato Caccetta, sta conquistando la fiducia di compagni e allenatore: “stiamo crescendo di partita in partita. Il mio sogno? Arrivare a giocare in serie A”
COSENZA – Da quanto mister Roselli gli ha affidato le chiavi del centrocampo per sostituire capitan Caccetta, il giovane centrocampista siciliano quella maglia da titolare, fatta eccezione per la gara di Messina, non l’ha più mollata. Partita dopo partita sta dimostrando le sue potenzialità: visione di gioco, tocchi di prima, dribbling ed una crescita costante. Caratteristiche che fanno di Luca Fiordlino, classe 1997 da Palermo, tra i giovani arrivati a Cosenza, il calciatore che ha maggiormente impressionato per qualità e quantità, senza dimenticare quel pizzico di sfrontatezza necessario per giocare senza paura in un campionato difficile come quello di Lega Pro. Luca Fiordilino sta conquistando il Cosenza e il Cosenza punta decisamente su di lui. Basta ascoltare le dichiarazioni post gara nelle quali il centrocampista ha ricevuto i complimenti dei suoi compagni e a più riprese, anche quelle del tecnico rossoblu. E lui non si scompone più di tanto dimostrando tutta la sua maturità” l’impatto con la Lega Pro e con il Cosenza è stato dei più positivi, grazie anche ai compagni che mi hanno aiutato ad inserirmi, compreso lo stesso Caccetta. Nonostante la mia giovane età sono arrivato a Cosenza per conquistarmi un posto da titolare e con il lavoro di tutti i giorni e nonostante le difficoltà che inevitabilmente ci sono in un campionato come questo, sono contento di come sto giocando e spero di continuare a crescere. Da Palermo amici, familiari ma anche i dirigenti del Palermo mi hanno fatto i complimenti incitandomi a continuare così e a non mollare mai. Le mie caratteristiche sono differenti rispetto a quelle del capitano (Caccetta ndr.), che magari è un calciatore che ama anche fare gli inserimenti, mentre io ho caratteristiche più simile a quelle di Arrigoni e con lui mi sto trovando benissimo. Sul cammino del Cosenza Fiordilino ha le idee chiare: “Siamo amareggiati per come è andata la partita contro la Juve Stabia, visto che volevamo i 3 punti ma non ci siamo riusciti. Però dobbiamo essere comunque soddisfatti perché la prestazione è stata davvero ottima, è mancata solo la vittoria. Domenica abbiamo una gara difficile e non dobbiamo guarda la classifica. Perché anche se il Matera è ultimo, la partita nasconde diverse insidie. Ma tutto come al solito dipenderà da noi. Poi chiusura con il Fiordilino pensiero: “sono contentissimo di giocare con questa maglia ed ho voglia di crescere perché come tutti vorrei realizzare il mio sogno: arrivare a giocare in serie A”
ASCOLTA LA CONFERENZA STAMPA DI LUCA FIORDILINO
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/10/Luca-Fiordilino.mp3″]
Borsino allenamenti: out Ciancio e Caccetta, a riposo Pinna e Blondett – Con l’allenamento di questo pomeriggio (sotto una leggera la pioggia) è ripresa la preparazione della truppa rossoblu in vista dell’incontro di domenica pomeriggio contro il fanalino di coda Matera. I calciatori si sono ritrovati al Marulla nelle prime ore del pomeriggio. Allenamento iniziato sul campo del Del Morgine dove la squadra ha svolto una seduta atletica agli ordini di Roberto Bruni, poi una lunga sessione tecnico/tattica sotto lo sguardo attento del tecnico Roselli che ha spiegato a più riprese movimenti e fasi di gioco. Allenamento concluso con lavoro incentrato sul possesso palla e mini partitella a campo ridotto. Non hanno preso parte alla seduta di allenamenti Ciancio e Caccetta, ma anche i difensori Pinna e Blondett, tenuti a riposo precauzionale dopo gli acciacchi rimediati sabato dopo la gara con la Juve Stabia. Per loro nulla di preoccupante.
Terna arbitrale di Cosenza–Matera: A dirigere l’incontro del Cosenza di domenica pomeriggio (ore 17.30 stadio Marulla) contro il Matera sarà il signor Luigi Rossi della sezione di Rovigo. A coadiuvare il fischietto veneto ci saranno gli assistenti Domenico Palermo e Michele Falco entrambi della sezione di Bari.
A Pagani si gioca sabato 31 Ottobre alle 17.30: Lega Pro ha reso noto il programma delle gare relative alla 9’ giornata del campionato. Il Cosenza sarà impegnato fuori casa contro la Paganese sabato 31 ottobre alle ore 17.30. Sarà la 5 partita consecutiva che il Cosenza giocherà a questo orario.
Social