Archivio Storico News
Semina il panico appiccando incendi per tutta la notte, arrestato un pregiudicato
Una notte da film quella vissuta a Caulonia dove un pregiudicato, per tutta la notte, ha appiccato incendi e seminato il panico tra la popolazione.
CAULONIA (RC) – Il piromane, Ilario Primerano, già noto per atti contro il patrimonio e minacce, più volte ristretto nelle patrie galere, è stato posto agli arresti dopo essere stato sorpreso in flagranza di reato. La terribile notte di fuoco è iniziata intorno alle 22.00 di ieri con i primi interventi dei vigili del fuoco e si è protratta fino alla conclusione avvenuta all’alba di oggi, quando l’uomo ha dato alle fiamme altre automobili: due salvate da primo incendio più una Fiat 500 parcheggiata in piazzetta Garibaldi e letteralmente andata distrutta. Il fatto è avvenuto nell’abitato di Caulonia Superiore, centro storico della cittadina dello Locride. Dopo ore di ricerche ma soprattutto di interventi da parte dei Vigili del Fuoco, i carabinieri hanno arrestato il pregiudicato che nel corso della notte ha incendiato 4 autovetture in più punti del centro reggino. Difficili sono state le operazioni effettuate dai vigili del fuoco che sono dovuti intervenire nelle stradine molto strette del centro storico e in diversi punti. Mentre erano impegnati a spegnere il fuoco appiccato alle prime automobili, una nuova segnalazione del presunto piromane che dava fuoco al portone di una prima abitazione, mentre in una seconda, incendiava il soggiorno.

La Fiat 500 andata distrutta dalle fiamme. Foto di Alessandra Bevilacqua
Due ore dopo, ad intervento concluso, di nuovo un’ennesima segnalazione: 3 autovetture date alle fiamme. Intanto l’intero paese era sceso in strada nel panico generale. Alla fine i carabinieri intorno alle 6.30, sono riusciti a bloccare Ilario Primerano che dovrà chiarire adesso i motivi del suo folle gesto.
Foto Intro articolo Reggiotv.it
Social