Archivio Storico News
Serie D: L’ASD Reggio Calabria annuncia ricorso e chiede il 3 a 0 a tavolino dopo la sconfitta di Rende
Gli amaranto considerano irregolare la posizione del calciatore biancorosso Marco Feraco e chiedono i 3 punti a tavolino. Il Rende:”il ricorso è un fulmine a ciel sereno. Siamo sgomenti”
REGGIO CALABRIA -La gara tra il Rende e l’ASD Reggio Calabria, terminata sul campo con la vittoria dei bioancorossi per 2 a 1, potrebbe non essersi conclusa al fischio finale del signor Nicolas Donda di Cormons. La società amaranto, infatti, ha presentato ieri ricorso contro la vittoria del Rende chiedendo i 3 punti a tavolino per l’indebita partecipazione alla partita del giocatore Marco Feraco, che in base a quanto riportato nel ricorso ufficializzato dalla società del presidente Praticò, avrebbe dovuto scontare una squalifica risalente alla passata stagione mentre il calciatore era presente in campo. Per tale motivo hanno depositato il ricorso e chiesto lo 0-3 a tavolino, confidando in un favorevole pronunciamento del Giudice Sportivo. Questo il comunicato del club dello stretto di ieri : “La A.S.D. Reggio Calabria comunica di avere, nel rispetto dei termini regolamentari, preannunciato al Giudice Sportivo c/o Dipartimento Interregionale reclamo avverso la regolarità della gara Rende-Reggio Calabria, disputatasi a Rende l’11 ottobre 2015, per indebita partecipazione alla stessa del giocatore Marco Feraco, gravato da precedente carico disciplinare. Entro la giornata odierna verrà depositato il relativo reclamo, con i motivi a fondamento della richiesta di irrogazione della sanzione di 0-3 a carico della società avversaria, confidando nell’accoglimento da parte del Giudice Sportivo.“.
E non si è fatta attendere la risposta della società d’oltre Campagnano. Il club biancorsso, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato di aver dato mandato ai propri consulenti di valutare il ricorso dell’ASD Reggio Calabria. Questa la nota della società dell’SS Rende Calcio:” La società Rende Calcio apprende sgomenta il preannuncio di reclamo dell’ASD Reggio Calabria in merito alla presunta posizione irregolare di un tesserato biancorosso.Per evitare che si alimentino illazioni o ipotesi fantasiose la dirigenza comunica di aver dato mandato ai propri consulenti di valutare nel merito il ricorso presentato dall’ASD Reggio Calabria e altresì le eventuali determinazioni che verranno adottate. Una presa di posizione chiara e netta che vuole portare alla luce alcuni elementi poco chiari di una vicenda che si è abbattuta sulla società e sulla squadra come un fulmine a ciel sereno in particolar modo a poche ore da un impegno di campionato importante. Per questo società, staff tecnico e squadra hanno deciso di fare fronte comune per uscire ancora una volta a testa alta da una vicenda che poco ha a che fare con i veri valori dello sport”.
Social