Archivio Storico News
Il Cosenza com’è “Noto” vuole vincere il campionato
COSENZA – In campo per i tre punti e per il futuro. Il Cosenza di Gianluca Gagliardi è partito per Noto. In Sicilia, troverà un ambiente difficile,
soprattutto perchè, per tutta la settimana il tecnico dei siciliani ha “bocciato” i Lupi, dicendo che la squadra silana ha poche chanche di vincere il campionato, ma si deve accontentare di un posto nei play off. Gagliardi,. per tutta la settimana, ha tenuto a rapporto la squadra, caricandola a mille e recuperando, con il determinante lavoro dello staff medico silano, gli acciaccati. Per la trasferta in terra sicula, Gagliardi ha convocato venti uomini. Cutrupi, come al solito , difenderà i pali, a difesa della retroguardia ci saranno, come centrali, Sicignano e Parenti, con Cavallaro e Filidoro sulle fasce. Nella zona mediana del campo, agiranno Fiore, Salvino, Benincasa, con Guadalupi, in forma strepitosa, chiamato ad illuminare la prima linea, composta dal Foderaro e Marano. Mancherà Mosciaro, appiedato per un turno dal giudice sportivo.
STRAFACE – Per l’ennesima volta, almeno nelle ultime tre gare, nell’elenco dei convocati non compare il nome di Alessandro Straface. L’ex numero uno del Cosenza, non si sa se per scelta tecnica o per altri motivi, non sarà nuovamente della gara. E’ vero che prima dell’arrivo dell’ex pipelet dell’Hinterreggio, l’estermo difensore silano aveva messo in evidenza un calo di forma e di rendimento. In diverse gare, infatti, è apparso poco concentrato, insicuro nelle uscite, poco reattivo nelle respinte, incerto anche nei rinvii. Forse una “pausa” di rilessione, gli servirà per recuperare fisicamente e ricaricarsi mentalmente.
DEJA VU – L’accantonamento, momentaneo, di Straface ricorda, esattamente, quello che s’è verificato tra lo stesso Straface e l’ex Flrez. Quando l’estremo difensore sloveno, arrivò in riva al Crati, con l’etichetta di nuovo Handanovic, stupì subito tutti per quei numeri tra i pali. Poi, però, l’incantesimo s’è rotto e l’estremo difensore sloveno, prima s’è sfilato la maglia da numero uno, poi è finito in tribuna, per essere rimandato al mittente, il Chievo Verona.
MOSCIARO – Il capocannoniere del campionato, sarà come detto assente per squalifica. Ma la vera notizia è la corte spietata che gli sta facendo la Nocerina. I molossi, infatti, per rafforzare la squadra stanno pensando proprio al goleador rossoblù. Marcello Pitino, diesse della Nocerina, tenterà fino al 31 gennaio di trovare l’accordo con il giocatore. La trattativa è destinata a non decollare. Mosciaro è stato chiaro, da Cosenza non si muove.
Social