Archivio Storico News
(FOTO) E a Piazza Loreto spuntano le pantegane! Ma il problema topi a Cosenza è segnalato ovunque
 
																								
												
												
											A causa dei lavori sulle strade, la città di Cosenza ultimamente sembra diventata terreno di conquista di grossi topi di fogna anche in pieno giorno
COSENZA – Piazza Loreto, incrocio con Via Nicola Serra all’ora di pranzo: un grosso topo di fogna passeggia tranquillamente sul marciapiede, tra decine di passanti. Per nulla impaurito cerca di entrare in uno scantinato attraverso un lastrone fortunatamente chiuso. Da diversi giorni si susseguono numerose le segnalazioni da parte di cittadini che avvistano ratti anche di grosse dimensioni in giro per la città. Una signora si lamenta “è uno schifo. Sono giorni che segnaliamo che le vie della città sono piene di topi di fogna visibili anche in pieno giorni ma nessuno ha fatto nulla“. A causa dei lavori che stanno interessando diverse strade di Cosenza (sopratutto con lo sbancamento del terreno), i ratti risalgono le fogne e spuntano un pò ovunque.
 
Non un bel vedere, considerando che non stiamo parlando di innocui topolini di campagna, ma di topi di fogna, portatori di pericolosi agenti patogeni senza necessariamente essere a loro volta malati. Sono, in pratica, vettori di malattie come salmonella, peste, leptospirosi, tifo murino e colera. Nonostante le segnalazioni, come quella di oggi giunta nella nostra redazione con tanto di foto, il Comune pare non abbia ancora effettuato un’opera di disinfestazione e derattizzazione, diventata a questo punto dir poco fondamentale.
 
 
Inviaci le tue segnalazioni a redazione@quicosenza.it
 
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social