Archivio Storico News
Prenditori e Ricci
Nessuno errore… vi aspettavate Roditori e Ricci, invece da noi si procreano Prenditori.
Animali a grande diffusione nel territorio calabrese di “macchia mediterranea”… camminano sempre insieme… a volte si accoppiano dando alla luce strani e foschi animaletti… vivono in un habitat esclusivo tra alberi importanti e terre nobili… vanno in letargo quando il gioco si fa duro… escono alla luce del sole solo, scusate il gioco di parole, in periodo elettorale.
Leggevo su un Social Network un commento mirato ad una legittima difesa di un soggetto politico locale da parte dell’On. Jole Santelli… la quale tentava di spiegare che l’Uomo… o l’imprenditore o meglio il Prenditore fosse diverso dal Politico e dal suo agire politico… quindi il tutto si traduce, secondo l’Onorevole, in azione di sciacallaggio politico.
Mi chiedo… se mai un cattivo Uomo, accertata la sua disonestà o dimostrata la sua onestà, possa essere un buon Amministratore e gestire la cosa e le cose pubbliche?!… mi chiedo come mai la Politica ed i Politici oggi invece di ricercare una verità, magari anche scomoda, facciano di tutto per tutelare il loro habitat ed i loro coloni?… In Paese dove il Diritto è morto e la società civile, colpevole, non alza la testa difendendo la propria dignità, la Democrazia non esiste.
Oggi capisco quanto la Politica sia lontana dalla gente e ogni volta che si sfiora un politico si chiude a riccio…
Tutti chiusi a difesa ed in difesa del proprio orticello… tutti indistintamente da colori o schieramenti… un’unica sola grande… Corporazione. Che misero scenario… disco “popopooooo” con un sacco di animaletti nel bosco… perché prenditori e ricci sonolastessacosa.it!!!!!…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=upyrWwstEMY&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]
Social