Archivio Storico News
Verso Cosenza Akragas: finisce 3 a 1 per i rossoblu l’amichevole contro il San Fili
Ritmi lenti e squadra apparsa poco brillante nell’amichevole disputata ieri al Dante De Lio di San Fili. E il tecnico Roselli non gradisce “non mi è piaciuto nulla”. A Messina si giocherà sabato 26 settembre alle ore 17:30
SAN FILI (CS) – E’ finita 3 a 1 per il Cosenza il test amichevole giocato ieri pomeriggio allo stadio Dante De Lio di San Fili contro la locale formazione che milita nel campionato di promozione calabrese. L’incontro è stato organizzato dal Cosenza Club Gesuiti, il San Fili 1926 e dal Centro Coordinamento Club Cosenza in occasione della sesta edizione della “Festa Rossoblù”. Un’amichevole che doveva servire al tecnico rossoblu per avere le giuste indicazioni a 3 giorni dalla gara contro l’Akragas, ma che ha alla fine detto poco, visto che i rossoblu sono apparsi poco brillanti ed in alcuni casi anche svogliati e inconcludenti. Nella prima frazione di gioco mister Roselli ha mandato in campo una formazione composta quasi esclusivamente da giovani e dalle seconde linee, fatta eccezione per Corsi che ha ritrovato il campo dopo l’infortunio alla spalla, ma difficilmente domenica lo si vedrà partire titolare. Rossoblu che sono andati sotto nel punteggio al 40′, quando Schiavello, con un sinistro a giro dal limite dell’area, ha battuto il giovane Puterio portando in vantaggio il San Fili.

Il centrocampista siciliano Caccetta in un’azione di gioco della ripresa
Nella ripresa, invece, il tecnico rossoblu ha schierato quella che potrebbe essere la formazione titolare che domenica affronterà i siciliani dell’ex difensore juventino Nicola Legrottaglie. In avanti spazio alla coppia Arrighini-Vutov con La Mantia in panchina per un piccolo fastidio alla gamba, mentre in difesa Pinna è tornato a fare il terzino sinistro (con buoni risultati), al centro Blondett e Tedeschi mentre a destra agiva Simone Ciancio. Centrocampo classico a 4 con Arrigoni e Caccetta in mezzo, Criaco e Statella (che sta tornando al top della forma fisica) sugli esterni. Da segnalare l’assenza dal campo d gioco dell’esterno d’attacco Raimondi che sta proseguendo con il lavoro di recupero e lunedì si sottoporrà ad un ulteriore esame clinico. Nella seconda frazione dopo una rete annullata a Vutov in apertura per offside, sono andati a segno Criaco, Tedeschi e Arrighini su calcio di rigore fissando il punteggio sul 3 a 1 finale.

A fine gara Roselli si è fermato a colloquio con il reparto difensivo spiegando alcuni movimenti
COSENZA PT: Saracco; Corsi, Soprano, Di Somma, Novello; Bilotta, Fiordilino, Minardi, Guerriera; Ventre Stranges
COSENZA ST: Puterio; Ciancio, Tedeschi, Blondett, Pinna; Cria, Arriggoni, Caccetta, Statella, Arrighini, Vutov.
Allenatore: Roselli
SAN FILI: De Marco, Repole, Pasqua, De Cicco, Rocca, Sidoti F., Prete R., Stamato, Schiavello, Burgo, Muraca
Panchina: Lorè, Staffa, Rossi, Cistaro, Stranges, La Regina, Caruso, Bartolotta, Sidoti S., Martello, Salerno, Muraca, Pasqua.
Allenatore: Stranges
MARCATORI: Schiavello (S), Criaco (C), Tedeschi (C), Arrighini ( rig.)
Nel frattempo, in attesa di conoscere la data di recupero di Catania-Cosenza, la Lega Pro reso noto orari e programma della 4° giornata di campionato. Il Cosenza affronterà il Messina alla stadio San Filippo sabato 26 settembre alle ore 17:30. Questo il resto del programma del girone C per ciò che concerne la 4′ giornata:
AKRAGAS – CATANZARO domenica ore 14.30
CASERTANA – MATERA sabato ore 20.30
CATANIA – ISCHIA ISOLAVERDE sabato ore 15.00
FIDELIS ANDRIA – BENEVENTO sabato ore 15.00
MESSINA COSENZA sabato ore 17.30
FOGGIA – MELFI sabato ore 20.30
JUVE STABIA – PAGANESE sabato ore 20.30
LUPA CASTELLI ROMANI – MONOPOLI sabato ore 15.00
MARTINA FRANCA – LECCE sabato ore 17.30
Social