Archivio Storico News
Cosenza: lavori alla scuola elementare di via Negroni, e la media dovrà frequentare il pomeriggio. Genitori sul piede di guerra
 
																								
												
												
											Una vicenda inaccettabile e che creerà scompiglio, quella che sta accadendo alla scuola media “Misasi” di via Negroni a Cosenza.
COSENZA – A scrivere alla nostra redazione è stata una lettrice per segnalarci il problema in cui si imbatteranno molti genitori già lunedì prossimo, giorno dell’inizio dell’anno scolastico 2015-2016. Come dire…ancora si deve iniziare e già si presentano i problemi. La nostra lettrice, dopo essere venuta a conoscenza di alcune voci, ha deciso di verificarle anche attraverso la segreteria dell’istituto scolastico che avrebbe confermato tutto. Pare infatti, che la scuola elementare che ha sede sempre in via Negroni, di fianco alla struttura dedicata alle medie, stia facendo dei lavori di ristrutturazione e per questo motivo gli alunni dovranno utilizzare il plesso delle scuole medie, fino al 3 ottobre. Di conseguenza cosa accadrà? Che gli alunni delle medie saranno chiamati a frequentare di pomeriggio, dalle 14 alle 18, escluso il sabato. La lettrice ha giustamente evidenziato come i genitori non siano stati affatto avvisati della circostanza, nessuna telefonata, nessuna comunicazione, nessuna email (che la scuola ha a disposizione perché richiesta nella domanda d’iscrizione).
E allora ci si chiede se il Dirigente Scolastico (o chi per lei) abbia preso questa decisione senza tenere conto di alcuni fatti importanti ovvero: molti dei genitori ha più figli, alcuni dei quali escono alle 13,30 – 14 dalle scuole superiori, molti dei quali vivono nelle vicinanze di Cosenza, nei paesi limitrofi e scendono in città per lavoro e che si troverebbero di conseguenza in grosse difficolta’ nel dover prendere 1 figlio all’uscita e dover accompagnare un altro per l’entrata… ammesso che lo stesso genitore alle 14 sia libero da impedimenti lavorativi. Ovviamente i genitori si chiedono anche: se è la scuola elementare ad avere problemi, perché non fare entrare loro il pomeriggio. La paura è che lunedì mattina possano verificarsi tensioni per la situazione soprattutto perchè mamme e papà non sono a conoscenza dei fatti.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social