Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

”Il Fuoco di Elettra”, il concorso di arte e cultura contemporanea a km 0: online il bando

Archivio Storico News

”Il Fuoco di Elettra”, il concorso di arte e cultura contemporanea a km 0: online il bando

Pubblicato

il

L’Associazione culturale CROSSMEDIA, promuove dal 2011 l’arte e la cultura contemporanea all’interno della provincia di Cosenza (Km 0).

 

CORIGLIANO (CS) – Con il patrocinio del Comune di Rende, Comune di Cosenza e Provincia di Cosenza, l’evento mira alla realizzazione di un progetto integrato composto ad oggi principalmente da:

1) un magazine trimestrale di arte e cultura contemporanea a Km 0 (di seguito “LIQMAG”);
2) eventi di arte e cultura contemporanea ad esso collegati.

Il concorso, ideato appunto da“CROSSMEDIA”, mira a selezionare una base minima di 10 creativi (fino ad un massimo di 20) interessati a partecipare dal punto di vista primario della scrittura e dell’immagine fotografica. Dalla base minima di 10 creativi selezionati ne verranno scelti minimo 5 il cui lavoro verrà pubblicato in un servizio di minimo 15 pagine su LIQMAG n.10 (1200 copie edizione limitata su carta) con uscita a fine settembre 2015, il quale avrà come titolo/tema proprio “Il Fuoco di Elettra”. Una quantità riservata di 200 copie di “LIQMAG” n.10 verranno consegnate all’azienda partner VOLKSWAGEN oltre a quelle che verranno distribuite come da prassi nel Km 0 della provincia di Cosenza alle 20 librerie ed edicole scelte per la vendita e alle 150 aziende abbonate per consultazione. Il concorso è aperto a persone di entrambi i sessi operanti nel Km 0 della provincia di Cosenza senza limite di età.

 

Il concorso si propone di raccontare – attraverso i più disparati linguaggi dell’arte e della cultura contemporanea – i rapporti tra le persone ed il territorio in cui vivono, rapportandosi ad esso in modo soggettivo, intendendolo perciò come ambiente, cibo, arte, cultura, costume, storia, tradizione ed altro di simile e personale. Tutte le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 di sabato 12 settembre 2015, alla mail redazione@rivistaliquida.it . Per informazioni più dettagliate e domanda di iscrizione, è possibile consultare e scaricare il bando su www.rivistaliquida.it e/o www.facebook.com/liqmag .

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA