Archivio Storico News
(FOTO) Il Cosenza si presenta ai suoi tifosi. E per una notte il Castello Svevo si trasforma in uno stadio
Bagno di folla, cori da stadio, fumogeni e tanti applausi per calciatori e dirigenti del Cosenza Calcio alla presentazione ufficiale nella meravigliosa cornice del Castello Svevo. Emozionante il ricordo di Gigi Marulla
COSENZA – Erano almeno 1.500 i tifosi che ieri sera hanno assistito alla presentazione della squadra, dello staff tecnico e della dirigenza del Cosenza Calcio che domenica prossima, nel primo incontro di campionato contro il Martina, darà il via alla stagione 2015/2016. Nella splendida cornice del Castello Svevo tirato a lucido per l’occasione (presente anche il sindaco Mario Occhiuto), in una notte a forti tinte rossoblu è ufficialmente iniziata la nuova avventura dei lupi. Una serata splendida, iniziata con il ricordo commosso di Gigi Marulla, salutato da un lunghissimo applauso e da decine di foto del bomber di Stilo con la maglia del Cosenza negli anni 90. Poi, un video celebrativo da brividi ha ripercorso la stagione passata e culminata con la vittoria della Coppa Italia di lega Pro.
Sul palco allestito nello splendido giardino del castello, Patrizia De Napoli e l’addetto stampa Gianluca Pasqua hanno presentato ai tifosi vecchi e nuovi calciatori rossoblu, la dirigenza al completo e lo staff tecnico. Applausi scroscianti per mister Roselli, il DS Meluso ed il patron Guarascio, apparso visibilmente emozionato e più volte interrotto dai cori dei tifosi che per una notte, hanno trasformato il Castello nella Curva Sud Bergamini.
Poi la passerella finale è stata tutta per i calciatori rossoblu che in un clima festoso hanno abbracciato “virtualmente” un’intera provincia. Adesso dalle parole si passera ai fatti ed al campo da gioco, con la speranza che il Cosenza possa disputare un campionato da protagonista.
Social