Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

‘Fai come me e sarai felice’, tavola rotonda sull’Autismo a Cosenza

Area Urbana

‘Fai come me e sarai felice’, tavola rotonda sull’Autismo a Cosenza

Nell’occasione sarà presentato il libro scritto da Luigi Lupo in collaborazione con la scrittrice Amalia Oleastro e con la prefazione della giornalista Paola Severini Melograni

Pubblicato

il

COSENZA – L’appuntamento è per domenica 18 dicembre, alle 17, al Terrazzo Pellegrini a Cosenza. In occasione della tavola rotonda denominata “L’autismo con i suoi colori e profumi”, si terrà la presentazione del libro “Fai come me e sarai felice” scritto da Luigi Lupo in collaborazione con la scrittrice Amalia Oleastro e con la prefazione della giornalista Paola Severini Melograni.

Dopo i saluti di Rosaria Succurro, presidente della Provincia di Cosenza, Giusy Princi, vicepresidente della Regione Calabria e Michele Maria Spina, questore di Cosenza e l’editore Walter Pellegrini, interloquiranno con gli autori: Carmen Romano, garante per le persone disabili dei Comuni di Montalto Uffugo e Mangone, Vincenzo La Regina, commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria Mater Domini di Catanzaro e Andrea Guzzetta, professore ordinario di neuropsichiatria infantile dell’Università di Pisa che è anche responsabile del progetto SMILE (Laboratorio di intervento riabilitativo precoce) del centro specialistico per l’autismo IRCCS Stella Maris di Pisa. Le conclusioni saranno affidate a Paola Severini Melograni. Saranno presenti gli autori Luigi Lupo e Amalia Oleastro.

Condurrà la serata Pasquale Nigro. I diritti d’autore del volume saranno devoluti interamente all’associazione Calcia l’Autismo APS con l’obiettivo di promuovere attività inclusive a sostegno delle persone con spettro autistico.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA