Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Peculato, scatta il sequestro per i Commissari del Consorzio ‘Piana di Sibari Valle Crati’

Area Urbana

Peculato, scatta il sequestro per i Commissari del Consorzio ‘Piana di Sibari Valle Crati’

I due commissari liquidatori sono accusati di essersi appropriati, durante il loro operato, di somme a loro non spettanti, oltre due milioni di euro

Pubblicato

il

Tribunale Cosenza

COSENZA – I militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale di Cosenza coadiuvati dai colleghi delle Stazioni Carabinieri Forestale di Cosenza e Rogliano, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo ai fini di confisca anche per equivalente, emesso dal Tribunale di Cosenza, per peculato a seguito di una sentenza di condanna in primo grado nei confronti di due persone, in qualità di commissari liquidatori del Consorzio di Bonifica Piana di Sibari e media Valle Crati.

Questi durante il loro operato si sono appropriati di somme a loro non spettanti, oltre due milioni di euro, così come è emerso dalle indagini curate dal Nipaaf e dalla sezione di PG dell’allora Corpo forestale dello Stato eseguite mediante attività di intercettazione e riscontro documentale.

Pertanto è stato disposto il sequestro preventivo ai fini di confisca, delle somme di danaro rinvenute sui conti correnti bancari e postali, sui libretti di risparmio, sui depositi bancari dei due soggetti. Nello specifico si è provveduto al sequestro di diversi Immobili, terreni, azioni, fondi esteri e quote societarie degli imputati quantificabili complessivamente in Euro 1.276.896,03.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA