Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La Vigor Lamezia umiliata dall’Akragas in Coppa Italia. Lametini travolti per 11 a 1

Sport

La Vigor Lamezia umiliata dall’Akragas in Coppa Italia. Lametini travolti per 11 a 1

Pubblicato

il

Finisce con una pesantissima goleada la partita di Coppa Italia che ha visto impegnati i biancoverdi contro la neopromossa Akragas. I lametini, alle prese con mille problemi e il rischio retrocessione dietro l’angolo, hanno schierato la berretti che è stata spazzata via dai siciliani

TRAPANI – Umiliata e surclassata dall’Akragas nel primo turno di Coppa Italia di Lega Pro, quel che resta della Vigor Lamezia rimedia la più pesante sconfitta nella sua storia calcistica tra i professionisti (il precedente sempre in coppa Italia di serie C a Gela nel 2008, quando la Vigor venne sconfitta per 9-0) lasciandosi dietro una strascico di polemiche e veleni. I biancoverdi, che rischiano la retrocessione a tavolino in Promozione, in attesa della sentenza del Tribunale federale nell’ambito dell’inchiesta “Dirty Soccer” attesa per il fine settimana, con pochissimi giocatori in organico (Nei 18 calciatori convocati per la partita  c’era solo Pietro Voltasio come giocatore superstite della passata stagione) e alle prese con mille problemi societari ed ambientali, hanno schierato la formazione Berretti che è stata travolta ed umiliata per 11 a 1 dalla squadra di Nicola Legrottaglie che, nonostante avesse davanti una manipolo di giovanotti di belle speranze, non ha fatto una grinza, inferendo fino al 90′ e passa.

Le reti portano le firme di Roghi (poker per lui), Leonetti (tripletta), Capuano, Aveni e dell’ex Juventus ed Empoli Almiròn. C’è quindi spazio per un autogol di Anile e per la rete della bandiera degli uomini di mister Erra ad opera di Umbaca. Ora per la Vigor altro match farsa domenica contro la Paganese quando, con molta probabilità, il destino dei lametini sarà già segnato.

Akagras Vigor2

Akragas  – Vigor Lamezia:  11 – 1
Marcatori: 3’ pt Roghi, 9’pt Leonetti, 12’pt Capuano, 18’pt Aveni, 7’st Roghi, 10’st  Anile (aut), 11’st Umbaca, 13’st Roghi, 15′ st Leonetti, 33’st Leonetti, 36’st Almiron, 38’st Roghi

Akragas: Maurantonio, Thiago, Capuano, Marino, Sabatino; Vicente (13’st Trofo), Almiron, Mauri (1’st Zibert); Aveni (1’st Fiore), Leonetti, Roghi.
In panchina: Vono, Capraro, Contino, Leone
Allenatore: Niocola Legrottaglie.

Vigor Lamezia: Mercuri, Anile (34’st Saladino), Iannazzo, Lettieri, De Fazio; Colosimo (24’st Perri), Voltasio, Cicala; Umbaca, Calabria, Sacco (16’st Esposito)
In panchina: Chieffa, Mansueto, Santo, Guttà
Allenatore: Alessandro Erra.

Arbitro: Signor Ranaldi di Tivoli
Note: Partita disputata sul campo neutro di Trapani. Spettatori 200 circa. Angoli: 10-1. Recupero: 1-0

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA