Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Al Comune di Rende una Commissione d’accesso per verificare infiltrazioni mafiose

Area Urbana

Al Comune di Rende una Commissione d’accesso per verificare infiltrazioni mafiose

La decisione arriva dal Ministero dell’Interno. Il lavoro della Commissione d’accesso durerà tre mesi

Pubblicato

il

COSENZA – Il Prefetto di Cosenza, dott.ssa Vittoria Ciaramella, su delega del Ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha nominato una commissione di accesso presso il Comune di Rende. La commissione avrà lo scopo di verificare la sussistenza di concreti, univoci e rilevanti elementi su eventuali collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata di tipo mafioso o similare, ai sensi dell’art. 143 del Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali.

La commissione, composta dal dott. Antonio Reppucci, Prefetto a riposo; dal dott. Giuseppe Zanfini, dirigente del Commissariato di P. S. di Paola, e dal Ten. Col. Dario Pini, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza. La stessa dovrà concludere i lavori entro tre mesi, eventualmente prorogabili di altri tre mesi.

La decisione segue l’annullamento della misura cautelare per il sindaco di Rende, Marcello Manna, che per quasi un mese è stato sottoposto agli arresti domiciliari dopo il coinvolgimento nell’inchiesta “Reset” della Dda di Catanzaro, con l’accusa di scambio elettorale politico-mafioso.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA