Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mendicino punta sulla transizione ecologica: rinnovato il parco auto con mezzi elettrici

Provincia

Mendicino punta sulla transizione ecologica: rinnovato il parco auto con mezzi elettrici

Acquistate tre automobili elettriche: due destinate al Comando dei vigili urbani, una al settore manutenzione. Il sindaco Palermo: “Scelta radicale”

Pubblicato

il

MENDICINO – Sono state consegnate nei giorni scorsi al Comune di Mendicino tre autovetture elettriche, di cui due a servizio della Polizia locale ed una per il settore di manutenzione. “Quando ancora la crisi energetica in Europa non imperversava, ho ritenuto fosse ora di convertire il nostro vetusto parco auto comunale alimentato a benzina, a diesel e a gasolio con nuovi mezzi a trazione completamente elettrica. Centriamo così un altro grande risultato” ha dichiarato il sindaco Antonio Palermo, ancora una volta protagonista di politiche innovative. Mendicino, infatti, è uno dei primi Comuni in Calabria, se non il primo in assoluto, ad adottare questa scelta così radicale.

Auto innovative e a trazione completamente elettrica che consentiranno all’ente comunale di contribuire a raggiungere gli obiettivi di abbattimento delle emissioni di CO2 previsti dall’UE a salvaguardia dell’ambiente, ottenere un nuovo risparmio economico considerevole per le casse comunali, permettere alla polizia municipale e agli addetti alla manutenzione di viaggiare su mezzi nuovi, più sicuri ed idonei. E i costi del gas che continuano a salire questa è senz’altro un’ottima notizia. “Mendicino è sempre un passo avanti, soprattutto quando si tratta di innovazione tecnologica e transizione ecologica”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA