Area Urbana
Caruso su arresto De Cicco: “chiarirà”. Maggioranza Rende: “giustizia farà il suo corso”
Franz Caruso ha commentato a Cassano Ionio l’arresto dell’assessore della sua Giunta. Nel frattempo anche la maggioranza al Comune di Rende si stringe attorno a sindaco e assessore
COSENZA – “Dalle notizie di stampa leggo che si tratta di fatti datati nel tempo che presumo avulsi dall’attività politica e amministrativa dell’assessore De Cicco. Sono socialista e quindi garantista e credo nel principio costituzionale della presunzione d’innocenza”. Lo ha detto il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, in merito al coinvolgimento dell’assessore della sua Giunta nell’operazione. “Confido, comunque, nell’azione della magistratura e sono certo che Francesco De Cicco potrà e saprà chiarire, a breve, la sua posizione processuale”.
Rende, maggioranza: “saremo al fianco del sindaco e dell’assessore”
Anche la maggioranza governativa dell’amministrazione comunale di Rende, composta dal presidente del consiglio comunale Gaetano Morrone e dai consiglieri Eugenio Aceto, Concetta Brogno, Rachele Cava, Francesco Corina, Marisa De Rose, Salvatore Esposito, Palma Fanello, Rossana Ferrante, Giovanni Gagliardi, Marco Greco, Chiara Lolli, Fabio Marchiotti, Romina Provenzano e Luigi Superbo, esprimono massima solidarietà al sindaco Marcello Manna e all’Assessore Pino Munno, certi che la giustizia farà il suo corso e sarà fatta piena chiarezza”.
“Sono i giudici e non certo i pubblici ministeri a dover dare un giudizio sulle responsabilità – scrivono – così come è la sentenza e non certo la richiesta di colpevolezza a fare un processo, né l’istruttoria deve essere confusa con la sentenza di condanna. Partendo da questo principio così elementare in tema di diritto costituzionale come esponenti delle istituzioni e dei cittadini che attraverso il voto ci hanno chiamato a rappresentarli in seno al consiglio comunale, riteniamo che la verità debba sempre essere garantita in un paese che si basa sull’esercizio della democrazia. Il nostro sindaco è persona di grande levatura morale e oggi più che mai siamo e saremo al suo fianco”.
Social