Provincia
Longobardi, colonia estiva gratuita per bimbi e adolescenti. Aperta anche i “turisti”
La quinta edizione della colonia estiva vedrà anche la partecipazione di bambini ucraini, ospitati a Longobardi per via della guerra
LONGOBARDI (CS) – È cominciata a Longobardi, sul Tirreno cosentino, la quinta edizione della colonia estiva gratuita, riservata a bambini ed adolescenti del comune tirrenico, a cui possono partecipare anche i “turisti”, cioè i pari età delle famiglie che villeggiano nel paese di San Nicola Saggio.
La colonia sarà ospitata presso il Lido dell’Hotel Gaudio, che dispone di tutti i comfort e di tutte le necessarie attrezzature, nonché di idoneo personale per la sicurezza.
Dall’amministrazione comunale, spiegano “quest’anno, la colonia estiva vedrà anche la partecipazione di bambini ucraini, ospitati a Longobardi per via della guerra. La colonia, che è completamente gratuita, consentirà a tutti i partecipanti di fare oltre un mese di mare, arricchito da tante iniziative, soprattutto inerenti tematiche di educazione ambientale. Non solo bagni e giochi, dunque, ma anche iniziative ambientaliste, volte a sensibilizzare le giovani generazioni su temi importanti e molto attuali. Anche quest’anno, inoltre, una giornata sarà dedicata alle immersioni subacquee con le bombole d’ossigeno, sotto la guida di esperti sub professionisti. Su alcune tematiche saranno coinvolti anche i giovani del servizio civile comunale”.
Social