Sport
Lavori allo stadio “Marulla”, criticità infrastrutturali da risolvere entro il 22 luglio
Impegno massimo e condiviso tra Cosenza Calcio e Comune di Cosenza per portare a termine i lavori richiesti nei termini prefissati
COSENZA – Nei giorni scorsi si era tenuto un lungo incontro tra il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio e il Sindaco di Cosenza Franz Caruso. Argomento suo tavolo il futuro dello stadio “San Vito-Marulla”, ma principalmente gli interventi manutentivi necessari e inderogabili per ricevere il nulla osta per la disputa del prossimo campionato di Serie B. In particolare la situazione inerente ai lavori per la riapertura della tribuna B coperta “Giancarlo Rao”.
In merito alle richieste avanzate dal Gos e dalla Commissione Provinciale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo, per la realizzazione, nello Stadio San Vito-Marulla, sugli interventi necessari per l’iscrizione del Cosenza Calcio al prossimo campionato di Serie B, si registra l’intervento della Lega di Serie B. In particolare a seguito di un ulteriore sopralluogo da parte dell’Ing. Carlo Longhi, avvenuto in data 28 giugno, sono state confermate le criticità infrastrutturali che dovranno essere risolte entro e non oltre venerdì 22 luglio, al fine di garantire il regolare svolgimento di tutti gli eventi programmati presso lo stadio. Viene dunque fissato un termine per assolvere alle impellenze che il Comune di Cosenza in modo prioritario, congiuntamente alla Società Cosenza Calcio, si impegna ad eseguire con effetto immediato e nei termini prefissati al fine di ottenere le necessarie autorizzazioni per la disputa del prossimo campionato.
Social