Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La storia di Linda Stefania e le attività dell’associazione “3×21: i sogni di Saveria”

Area Urbana

La storia di Linda Stefania e le attività dell’associazione “3×21: i sogni di Saveria”

Protagoniste dell’associazione Linda e Stefania: sono tra le poche laureate con sindrome di down, ad aver conseguito una laurea a ciclo completo in Scienze dell’Educazione e ora sono educatrici  

Pubblicato

il

COSENZA – Il Chiostro di San Domenico di Cosenza ieri pomeriggio ha ospitato la presentazione delle attività dell’associazione “3×21: i sogni di Saveria”, una realtà unica in Italia ed una sperimentazione pilota, poiché a promuovere la nascita dell’associazione e all’interno del team di lavoro operano due educatrici con un cromosoma in più: Linda e Stefania. Sono tra le poche laureate con sindrome di down, ad aver conseguito una laurea a ciclo completo in Scienze dell’Educazione e lo hanno fatto per realizzare un obiettivo: poter essere educatrici e lavorare con bambini e ragazzi. 

La direttrice operativa dell’associazione è Ilenia Ferraro che spiega: “Ci occupiamo di promuovere il benessere di bambini e ragazzi con sindrome di down ma anche con problemi socio economici. Linda Capocasale (che è anchepresidente dell’associazione) e Stefania Perrotta – racconta – hanno la peculiarità di essere una realtà tangibile del fatto che, non bisogna porre limiti ai sogni, alle speranze e aspettative di una persona che se seguita sin da piccola e supportata con personale specializzato, studi e potenziamento di attività cognitive mirate può raggiungere risultati importanti”.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA