Provincia
Corigliano Rossano, assolti 2 giovani accusati di spaccio: il Pm aveva chiesto 2 anni
“Il fatto non sussiste”. Due giovani di 23 e 19 anni accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio sono stati assolti dal Tribunale di Castrovillari
CORIGLIANO ROSSANO – Assolti per insussistenza del reato, due giovani, G.N.A. di 23 anni ed A.C. di 19, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Accolte dunque, dal Tribunale di Castrovillari, le tesi della difesa composta dagli avvocati Ettore Zagarese e Leonardo Trento. Per i due, dopo le formalità di rito, erano stati disposti i domiciliari.
Il fatto
I due erano a bordo di una Fiat 500 quando sono stati fermati, in una traversa di Viale Margherita, allo Scalo di Rossano, dagli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza. Le forze dell’ordine erano sulle loro tracce già da tempo. Al fermo è seguita un’accurata perquisizione all’interno del mezzo e qui gli agenti rinvenivano una busta in cellophane contenente 110 grammi di “marijuana”, dalla quale erano ricavabili 386 dosi medie giornaliere nel mentre addosso uno dei due nascondeva dell’hashish. La perquisizione è estesa nelle rispettive abitazioni ed all’interno di casa di uno dei giovani gli investigatori hanno trovato 4 grammi di eroina e altri 3,5 grammi di hashish nel mentre a casa dell’altro una somma di denaro (2.500 euro) sospetta fonte di guadagno.
Il processo è proseguito con le forme del rito abbreviato al cui termine la pubblica accusa ha chiesto una condanna ad anni 2 di reclusione ed 8mila euro di multa, tesi avversata dagli avvocati Ettore Zagarese e Leonardo Trento che concludevano per la insussistenza della ipotesi di spaccio per mancanza degli elementi indicatori, tesi questa condivisa dal Tribunale di Castrovillari che dopo una lunga camera di consiglio ha assolto i due giovani.
Social