Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Interminabili lavori sull’A2, Loizzo: “Anas dia una risposta”

Calabria

Interminabili lavori sull’A2, Loizzo: “Anas dia una risposta”

“Chiedo che ci sia un’inversione di tendenza e che la Calabria e i calabresi vengano trattati con rispetto da parte dell’Anas e del Ministero delle infrastrutture”

Pubblicato

il

CASTANZARO – “I lavori sulla autostrada Salerno Reggio Calabria sono interminabili e puntualmente, d’estate, bloccano la circolazione creando problemi anche al turismo”. Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

“Deviazioni estenuanti – dice Loizzo – e continui lavori senza un timing preciso condizionano la viabilità di un autostrada strategica. È ultroneo ricordare che tutto il traffico per la Sicilia passa dalla A2 -aggiunge il capogruppo – e che percorrere il tratto autostradale diventa un inferno.
Le prospettive di un’estate molto positiva sul piano delle presenze turistiche – prosegue ancora Loizzo – vengono vanificate dalle interruzioni, particolarmente presenti nell’area attinente la provincia di Cosenza. Manca una comunicazione trasparente da parte dell’Anas sullo stato dei lavori e sul tempo impiegato. Chiedo pubblicamente che ci sia un’inversione di tendenza – conclude Simona Loizzo – e che la Calabria e i calabresi vengano trattati con rispetto da parte dell’Anas e del Ministero delle infrastrutture.”

Il caos sull’eterna incompiuta

Non bisogna andare troppo a ritroso nel tempo per capire quanto siano reali i disagi che creano i continui e ma compiuti lavori sull’ Autostrada del Mediterraneo” in particolare sul tratto cosentino. Di fatto ieri pomeriggio il traffico si è bloccato, in direzione nord, per la presenza di una sola autovettura in avaria tra gli svincoli di Altilia e Rogliano. Tra code infinite e malumori dei viaggiatori, complice anche il caldo rovente di questi giorni che rende il tutto ancora più pesante, monta la polemica dei calabresi che chiedono a gran voce risposte concrete alle tante domande a cui negli anni non hanno mai avuto risposta.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA