Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, gattino intrappolato nel motore di un’auto. Salvato dai vigili del fuoco

Area Urbana

Cosenza, gattino intrappolato nel motore di un’auto. Salvato dai vigili del fuoco

L’episodio su Via Adige e il racconto riportato da Pasquale Giardino dell’ Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica sezione Cosenza

Pubblicato

il

COSENZA – Un gattino intrappolato nel motore di un’autovettura e salvato dai vigili del fuoco. L’episodio a lieto fine avvenuto  su via Adige a Cosenza e raccontato da Pasquale Giardino dell’ Associazione A. N. C. R. I. (Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica) Sezione territoriale di Cosenza. L’uomo, questa mattina, dopo aver parcheggiato la propria auto, sente dei miagolii provenire dal cofano motore dopo essere stato allertato dalla titolare di un bar.

“Un piccolo gattino di colore nero, rimasto incastrato in un piccolissimo spazietto, che non dava la possibilità di essere preso. Onde evitare uno spiacevole epilogo, ho alletrato il Comando dei Vigili del Fuoco“, racconta il signor Giardino. “Trascorsi pochi minuti, é sopraggiunta sul posto una squadra, e due mezzi d’ ordinanza. “Una volta resosi conto della situazione, hanno iniziato il loro lavoro, sollevando l’ auto, smontando, con estrema professionalità, anche parti della stessa auto, in modo da poter facilitare, il raggiungimento del povero gattino. Dopo non poche difficoltà, e senza rovinare nessun componente meccanico, successivamente e sapientemente rimontato. Raggiunta la piccola creatura, un Vigile è riuscito, delicatamente, a prelevarlo liberandolo dal mortale incastro. Una volta, preso tra le sue mani, il piccolo batuffolo di pelo nero, tutti noi presenti, abbiamo notato, la grande felicità, che traspariva dalle espressioni dai visi e dagli occhi, di questi grandi Uomini, sempre al servizio dei cittadini“.  Poi l’elogio “mentre un Vigile tranquillizzava, il povero gattino accarezzando con grande amore e gentilezza, è partito, da tutti i presenti un lungo e scrosciate applauso,di ringraziamento, per l’ottima riuscita dell’ intervento.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA