Area Urbana
Accoltellata a piazza Valdesi, autore aveva comprato il coltello il giorno prima
Gli uomini della Polizia di Stato hanno arrestato l’uomo per tentato omicidio aggravato dalla premeditazione ai danni. La vittima ha riportato diverse ferite da arma da taglio
COSENZA – Ieri mattina i poliziotti si sono precipitati in piazza Valdesi dove era stato segnalato l’accoltellamento di una donna di 72 anni. L’autore del ferimento, a seguito delle urla della vittima, si era poi dileguato a bordo della sua autovettura. Subito sono scattate le attività investigative che in poco tempo hanno portato all’uomo, che nel frattempo era tornato nella sua abitazione, nell’hinterland cosentino.
I poliziotti giunti sul posto hanno verificato che l’autovettura utilizzata dall’aggressore era regolarmente parcheggiata nel cortile di casa e che vi erano ancora copiose tracce di sangue nonché il coltello utilizzato. Dalle verifiche è emerso che quel coltello a serramanico lo aveva comprato il giorno prima, in un esercizio commerciale della zona in cui abita.
Alla base del gesto, secondo quanto ricostruito, vicende personali legate ad una relazione sentimentale fatta di numerosi conflitti e che era terminata. Una separazione che l’uomo però non avrebbe accettato. Acquisiti elementi probatori chiari ed univoci a carico dell’uomo, è stato tratto in arresto per il reato di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione. La vittima ha riportato numerose ferite da arma da taglio alle braccia ed all’addome.
Social