Area Urbana
Anche a Cosenza “Il pomodoro per la ricerca” della Fondazione Veronesi
“Buono per te, buono per l’ambiente”, è l’iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca contro i tumori che colpiscono bambini e adolescenti
 
																								
												
												
											COSENZA – Sabato 23 e domenica 24 aprile, i volontari della Fondazione “Umberto Veronesi” distribuiranno in 400 punti presenti in tutta Italia, una confezione con tre barattoli di pomodoro (pelati, polpa e pomodorini) a fronte di una donazione minima di 10 euro. Il ricavato contribuirà a sostenere le terapie migliori e a garantire ai bambini oncoematologici maggiori speranze di cura e di vita. A Cosenza l’iniziativa si terrà in piazza 11 Settembre ma in Calabria sono previste iniziative anche in altre piazze.
In Italia ogni anno si ammalano di cancro circa 1.400 bambini di età compresa tra 0-14 e circa 800 adolescenti tra 15 e 19 anni. Le patologie oncologiche purtroppo non si sono fermate in questi difficili anni, anzi, proprio a causa del Covid hanno subito ritardi nelle diagnosi e complicazioni. È quindi oggi fondamentale sostenere la ricerca scientifica nell’individuazione di nuove cure sempre più efficaci.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social