Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza: ultimata la consegna dei buoni spesa, grazie anche alla digitalizzazione

Area Urbana

Cosenza: ultimata la consegna dei buoni spesa, grazie anche alla digitalizzazione

Sono state ultimate con successo le operazioni di consegna agli aventi diritto dei buoni spesa per il cosiddetto Decreto Sostegni bis, recante “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19”

Pubblicato

il

COSENZA – Le procedure di consegna sono state eseguite in maniera ordinata e non hanno fatto registrare, contrariamente a quanto avvenuto in passato, momenti di tensione e agitazione. Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale guidata da Franz Caruso, e degli uffici comunali del welfare, che hanno smaltito in questi giorni un’enorme mole di lavoro.

Due le novità importanti introdotte quest’anno per l’espletamento delle procedure. Innanzitutto si è attivata la digitalizzazione dei buoni spesa, per i quali si è creato un QR code per la distribuzione, dando la possibilità non solo all’Ente di registrare un sostanziale risparmio di spesa perché non è stato necessario stampare i coupon, peraltro, anacronistici, quanto ha offerto la possibilità ai beneficiari di frazionare i buoni, consumando l’ammontare del budget nel tempo ed a seconda del bisogno. Ciò è stato possibile grazie alla nuova piattaforma informatica ideata dal settore innovazione del Comune e messa a disposizione dall’ing. Tommaso Filice, generando un ulteriore risparmio perché non è stato acquistato alcun software esterno. Un’azione, quest’ultima, che si inserisce nel processo di digitalizzazione dell’Ente che sta portando avanti l’assessore Pina Incarnato.

Importante, è risultato anche l’espletamento di una manifestazione d’interesse, fortemente voluta dall’assessore Pasquale Sconosciuto, diretta alle attività commerciali, che ha allargato il campo degli esercizi commerciali in cui spendere i buoni spesa, passando da un solo esercizio convenzionato a 21 ed inserendo anche le farmacie.

“Gli uffici comunali e l’intera amministrazione hanno lavorato bene, per soddisfare, per quanto è stato possibile, le esigenze di tante famiglie in difficoltà – ha affermato il sindaco Caruso –. Di ciò ringrazio l’intero settore welfare, l’assessore Sconosciuto e l’assessore Incarnato che hanno operato in sinergia ottenendo ottimi risultati. Sappiamo bene che ancora oggi nella nostra città è altissimo il disagio sociale, per cui siamo impegnati tutti, con forza, a tendere la mano a chi è meno fortunato di altri, mettendo in campo ogni azione utile a tale scopo. La mia amministrazione non lascerà mai indietro nessuno”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA