Calabria
Covid, ancora non pagate le indennità ai sanitari. Sapia si rivolge ad Occhiuto
“Si attivi subito per sbloccare il pagamento delle indennità ai sanitari: “Non c’è più tempo da perdere, si proceda con celerità”
CATANZARO – “Il commissario alla sanità calabrese, Roberto Occhiuto si attivi subito per sbloccare il pagamento delle indennità Covid ai sanitari calabresi che hanno lottato con coraggio e sacrificio contro la pandemia”. Il deputato di Alternativa Francesco Sapia, componente della Commissione Sanità aveva già sollecitato il ministro Speranza a luglio e, dalla struttura commissariale, gli avevano garantito i pagamenti di queste indennità entro settembre 2021.
“A distanza di quasi un anno, non è stato risolto alcunché e il caso resta un mistero. Come mai, se lo Stato aveva mandato i soldi in Calabria? Dove sta il problema? Possibile che i sanitari impegnati nei reparti Covid debbano ancora rimanere in attesa? Che cosa ne pensa e quali iniziative urgenti vuole assumere, al riguardo, il commissario Occhiuto?”.
“Per quanto tempo – si domanda ancora Sapia – dovranno ancora essere mortificati gli eroi del Covid? Che fine hanno fatto le risorse stanziate per gli eroi del Covid? Non c’è più tempo da perdere, si proceda con i pagamenti”.
Social