Area Urbana
Cosenza, all’iniziativa LibrInComune il volume del senatore Pittella e Bonomi
Al secondo appuntamento con “LibrInComune” a Palazzo dei bruzi, il libro “Europa oltre le regole – un nuovo patto per la crescita sostenibile verso l’Europa dei cittadini”
COSENZA – E’ giunto al secondo appuntamento “LibrInComune”, promosso dall’amministrazione comunale di Cosenza, per rilanciare le attività culturali in città e diffondere la cultura del libro e della lettura. “Europa oltre le regole”, è il libro scritto a quattro mani da Gianni Pittella, e da Federico Bonomi, esperto di studi europei con particolare interesse verso l’integrazione economica, che è stato presentato, alla presenza di uno dei due autori, il senatore Gianni Pittella, mentre l’altro autore, Federico Bonomi, è intervenuto tramite un collegamento video.
“Con queste iniziative – spiega il sindaco Franz Caruso – vogliamo ricreare le condizioni perché si ritorni a parlare di cultura nella città di Cosenza”. “La presentazione di questo libro poi, rappresenta un momento particolarmente significativo, per la guerra in Ucraina che interessa molto da vicino l’Europa”, ha sottolineato sempre Caruso.
Social