Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Gli alunni di Cosenza tornano a scuola, genitori: “è giusto così”

Area Urbana

Gli alunni di Cosenza tornano a scuola, genitori: “è giusto così”

I genitori hanno accompagnato i figli a scuola. Sono decisi sul fatto che la vita debba continuare e che la scuola sia un luogo più sicuro di molti altri

Pubblicato

il

COSENZA – Un ritorno in classe senza tanti problemi a Cosenza, città che come altre, ha deciso di riaprire oggi i cancelli e le aule degli istituti scolastici rispettando l’ordinanza del presidente della Regione Roberto Occhiuto. Il ritorno a scuola è stato accolto con favore da tanti genitori “siamo vaccinati, io sono tornato a lavoro e anche loro devono riprendere la loro vita”.

Una mamma davanti l’istituto spiega: “sono d’accordo che la scuola riapra regolarmente, perchè non è solo la scuola il luogo di contagio. Ormai abbiamo imparato a conoscere e adottare tutte le misure del caso ovvero l’igienizzante per le mani, le mascherine, il contatto troppo vicino da evitare”. I bambini come è giusto che sia devono riprendere le attività scolastiche, spiega un papà “i miei figli sono stati vaccinati e sono favorevole alla riapertura delle scuole”. Sono tanti poi, i bambini che sono stati sottoposti alla vaccinazione e che sono tornati a sedere tra i banchi, insieme ai loro compagni, con maggiore sicurezza e tranquillità.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA