Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sequestrati 120 chili di fuochi d’artificio illegali, denunciato 31enne

Calabria

Sequestrati 120 chili di fuochi d’artificio illegali, denunciato 31enne

In questo periodo di feste vengono rafforzati i controlli al fine di prevenire incidenti causati dall’esplosione di fuochi d’artificio pericolosi

Pubblicato

il

SIDERNO (RC) – I carabinieri hanno denunciato un 31enne per fabbricazione, commercio abusivo di materiale esplodente e detenzione illegale di esplosivi. A Siderno, all’esito di perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno scovato, all’interno di un capannone nella disponibilità dell’indagato, un ingente quantitativo di materiale pirotecnico con certificazione CE, categoria F2 di basso rischio potenziale, basso livello di rumorosità, destinati ad essere utilizzati al di fuori di edifici, la cui vendita è consentita soltanto ai maggiori di anni 18 e F4 di rischio potenziale invece elevato, destinati ad essere usati esclusivamente da “pirotecnici abilitati”. Si tratta dunque di prodotti altamente pericolosi e la cui vendita è assolutamente vietata al pubblico indistinto.

Il materiale repertato e sequestrato che, se immesso sul mercato avrebbe garantito un sicuro e cospicuo guadagno economico, è stato affidato in custodia giudiziale ad una ditta specializzata della zona, evitando così un inevitabile pericolo per bambini e ragazzi, che attirati dai fuchi d’artificio, rischiano la propria incolumità fisica nei periodi delle feste.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA