Area Urbana
Cosenza, Vaccini pediatrici: domani apre la sede di via delle Medaglie d’oro
Sarà operativo da domani il primo centro vaccinale pediatrico in via delle Medaglie d’Oro a Cosenza e già da oggi si può prenotare
																								
												
												
											COSENZA – Nella città dei bruzi continua la campagna vaccinale dedicata alla fascia dai sei agli undici anni. Da domani mercoledì 22 dicembre – comunica l’Asp di Cosenza – sarà operativo il primo centro vaccinale Covid-19 pediatrico. La sede vaccinale aprirà in via delle Medaglie d’oro numero 14, negli uffici Asp del Servizio di Continuità Assistenziale. Da oggi si può già prenotare.
Per i bambini è stato autorizzato dall’Ema e dall’Aifa il vaccino pediatrico Pfizer: due dosi a distanza di tre settimane l’una dall’altra. Un bambino che è stato già positivo al Covid può ricevere un’unica dose di vaccino, se sono passati più di 12 mesi dalla malattia sarà necessario inoculargli due dosi di vaccino. Per prendere l’appuntamento è necessario avere a disposizione la tessera sanitaria e bisogna inserire il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico sul retro della tessera. Dopo la somministrazione, il bambino resterà dai 15 ai 30 minuti in osservazione all’interno della struttura.
 
                        
                                
                                
                                
                                
                                
                                
											
											
											
											
											
											
											
											
											
											
											
Social