Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Morano Calabro l’omaggio al maestro Ennio Morricone

Provincia

A Morano Calabro l’omaggio al maestro Ennio Morricone

Il secondo appuntamento della rassegna “Teatromusica” di Morano Calabro, organizzata dalla compagnia teatrale Allegra Ribalta dedicato al grande Morricone

Pubblicato

il

MORANO CALABRO (CS) – L’indimenticabile Ennio Morricone; a lui sarà dedicato domani sera, alle 18.30 il secondo appuntamento della rassegna TeatroMusica. Nell’auditorium “Massimo Troisi”, l’Orchestra di Fiati di Morano Calabro, in occasione del suo ventennale, tornerà ad incantare il pubblico con le più emozionanti opere del compositore romano. Dalle colonne sonore dei film più belli del cinema alla musica contemporanea l’Orchestra, con il soprano Rosario Buscemi, renderà omaggio alla memoria del maestro ma soprattutto farà rivivere emozioni ed atmosfere da sogno che solo il genio e la sensibilità di Morricone hanno saputo regalare. Grazie alla collaborazione del regista Luca Celia, tra l’altro, durante l’esecuzione dei brani verranno proiettate le immagini più significative dei film, creando un vero e proprio commento musicale.

Composta da circa 40 elementi l’Orchestra di Fiati, grazie alla direzione del maestro Massimo Celiberto e del presidente Leonardo Di Luca, ha scelto le più iconiche e suggestive tra le musiche scritte da Morricone per oltre 500 film e serie tv. Un evento da non perdere che anticiperà un altro atteso appuntamento: “Alza la voce” di e con Paola e Giulia Michelini, con la regia di Paolo Civati, in programma domenica 5 dicembre alle 18.30 al “M.Troisi” di Morano.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA