Calabria
Maltempo, esondato fiume nel reggino. Disagi anche in provincia di Catanzaro
Il forte maltempo delle ultime ore ha creato disagi e danni. L’Anas è al lavoro su diverse strade calabresi
COSENZA – Dopo la frana che ha determinato il blocco della circolazione sul tratto della 107 Silana Crotonese tra San Giovanni in Fiore e Castelsilano, stamattina è stato chiuso al traffico il tratto stradale della statale 182 ‘delle Serre Calabre’ al km 70,100, nel comune di Torre Ruggiero, in provincia di Catanzaro.
La chiusura è stata determinata dalla presenza di alberi sulla carreggiata a causa del maltempo. Il traffico è stato deviato con indicazioni sul posto. Sul posto è impegnato il personale Anas e le Forze dell’Ordine per gestione della viabilità e per ripristinare appena possibile la transitabilità in sicurezza.
Nel Reggino è esondato il fiume “La Verde” e l’Anas ha chiuso temporanemente la Statale 106 Jonica in località Sant’Anna le direzioni. Anche in tal caso il personale di Anas e le forze dell’ordine sono sul posto per gestire la situazione e consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Sono stati 140 gli interventi dei Vigili del Fuoco a Reggio Calabria, 52 a Cosenza e 49 a Vibo Valentia. Attualmente sono oltre 300 i vigili del fuoco al lavoro.
Social