Archivio Storico News
Agguato nel Catanzarese, ucciso un imprenditore di 53 anni
Un imprenditore Tommaso Guzzetti, di 53 anni, è stato ucciso in un agguato a colpi di arma da fuoco in una località montana nel territorio di a Sorbo San Basile, nel catanzarese.
SORBO SAN BASILE (CZ) – Un agguato dalle modalità apparentemente mafiose, quello avvenuto ieri, in località “Staglio grande” sulla strada che da Catanzaro conduce in Sila, a poca distanza da un ristorante. Sul luogo dell’omicidio, i carabinieri del comando provinciale di Catanzaro. Secondo una prima ricostruzione, uno o più sicari, dopo avere atteso Guzzetti, nei pressi della sua impresa, gli hanno sparato diversi diversi colpi di pistola e fucile.
Guzzetti era titolare di un’impresa boschiva a Sersale ma anche di un’agenzia di viaggi, un’azienda di noleggio bus e autolinee con corse giornaliere da e per Roma. Nessuna pista viene esclusa dagli investigatori e l’uomo, non risulta al momento avesse precedenti o fosse legato a organizzazioni criminali. La vittima si trovava come ogni giorno nei pressi del suo cantiere di lavoro, ed era a bordo del suo fuoristrada quando i sicari, almeno due, lo hanno avvicinato sparandogli diversi colpi di pistola e di fucile caricato a pallettoni colpendolo alla testa e alle spalle. La morte è stata quasi istantanea. L’omicidio, che è stato consumato in una zona isolata, nei pressi della strada statale che da Catanzaro conduce al Lago del Passante e ai villaggi Mancuso e Racise, nella Sila Catanzarese, non avrebbe avuto testimoni. A dare l’allarme è stata una telefonata giunta al numero 112 dei carabinieri, che si sono immediatamente recati sul posto.
Social