Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cetraro, tentano di rubare nelle case al mare. Cittadino va a sporgere denuncia: “torni un’altra volta”

Archivio Storico News

Cetraro, tentano di rubare nelle case al mare. Cittadino va a sporgere denuncia: “torni un’altra volta”

Pubblicato

il

Nelle località di mare, purtroppo, sono frequenti i furti nelle abitazioni estive, disabitate d’inverno d’inverno e facili prede dei topi d’appartamento

 

COSENZA – Nei giorni scorsi un tentativo di furto si è verificato in uno stabile a Cetraro, in località Santa Maria di Mare, ed un utente ci ha scritto per segnalarci non solo la sua disavventura nell’aver trovato la porta di ingresso forzata e danneggiata, ma soprattutto il suo disagio per non aver avuto, da parte delle forze dell’ordine, alcun intervento.

Il nostro lettore, che ha inviato anche alcune immagini dei danni causati dal tentativo di furto nell’abitazione estiva di sua proprietà sottolineando con una certa delusione e rassegnazione, la totale assenza di intervento da parte dei carabinieri di Cetraro, al quale si è rivolto per denunciare quanto accaduto.

Ad avvertire il proprietario dell’abitazione è stato un vicino il quale, resosi conto del tentato furto, ha allertato anche i carabinieri. Il fatto è accaduto venerdì scorso. I militari, anzi ‘il’ militare della stazione di Cetraro però, al telefono ha comunicato la necessità da parte dei proprietari di recarsi personalmente in caserma per sporgere denuncia sottolineando: “Sono solo qui, e non posso muovermi”.
Prontamente le vittime del tentativo di furto, la mattina seguente, si sono recati personalmente alla stazione dell’Arma di Cetraro, ma lo stesso carabiniere ha nuovamente rinviato la denuncia in quanto all’interno non era presente il maresciallo: “venite domani – avrebbe detto ai due cittadini – perchè ora il maresciallo non c’è e non possiamo fare niente”. Sta di fatto che la denuncia non è stata presentata, i ladri restano impuniti e i danni causati dal tentato furto, rimangono a carico del cittadino stesso, che non ha potuto neanche denunciare la vicenda. Risultato? Nè un intervento o un sopralluogo da parte dei carabinieri, nè qualcuno in caserma a raccogliere una semplice denuncia… se questa è tutela del cittadino.

 

Le immagini delle abitazioni danneggiate

[huge_it_gallery id=”15″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA