Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Vaccini, la Calabria verso l’immunità di gregge. Il 74% con la doppia dose

Calabria

Vaccini, la Calabria verso l’immunità di gregge. Il 74% con la doppia dose

Il dato provincia per provincia nel report della protezione civile regionale. Anche se a rilento si avvicina il traguardo dell’80% di immunizzati

Pubblicato

il

CATANZARO – Prosegue ancora a rilento la campagna vaccinale in Calabria lasciando la Regione indietro rispetto alla media nazionale. Alla Calabria manca poco per raggiungere il traguardo dell’ 80% di immunizzati (dato oltrepassato ieri a livello nazionale) che garantirebbe la copertura vaccinale e la tanto agognata immunità di gregge. Secondo il report della Protezione Civile la nostra regione si attesta al 74,2% (cifra che somma chi ha ricevuto prima e seconda dose) mentre sono 51.974 i soggetti che hanno ricevuto il vaccino monodose.

Le somministrazioni dei vaccini procedono a rilento e in maniera disomogenea posizionando la provincia di Vibo Valentia in testa al (78%). Ad un ritmo più lento la provincia di Reggio Calabria ferma al palo con uno scarso 64%. In provincia di Catanzaro – il 74% di popolazione ha già completato il ciclo vaccinale, la provincia di Crotone al 73% e quella di Cosenza al 70%. In particolare i cittadini da sottoporre alla vaccinazione sono: nel vibonese 2.242, nel crotonese 10.563, nel catanzarese 17.772, nel cosentino 61.239 e infine il reggino con 75.947.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA