Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“Ponte Stretto? Occhiuto pensi alla ferrovia ionica e ai problemi di viabilità”

Calabria

“Ponte Stretto? Occhiuto pensi alla ferrovia ionica e ai problemi di viabilità”

Lo afferma la senatrice calabrese Rosa Silvana Abate Senato (Gruppo Misto), rivolgendosi al neo presidente della Regione

Pubblicato

il

CATANZARO – È scontro aperto in Parlamento sul Ponte dello Stretto. L’opera, che collegherà la Calabria alla Sicilia, è diventato il leitmotiv politico del centrodestra in questi mesi che ne vuole accellerare la realizzazione, come ha dichiarato lo stesso neo governatore della Calabria.

“Caro Presidente, prima di iniziare a pensare ai lavori del “fantomatico Ponte“, non dimentichi di completare i lavori delle infrastrutture nella fascia ionica completamente isolata, se non fosse per il treno Frecciargento Sibari-Bolzano (progetto che dovrebbe completarsi con l’arrivo a Crotone), perché è molto più importante. S’impegni affinché venga completata la tanto attesa elettrificazione della tratta ferroviaria della fascia ionica”. Lo afferma la senatrice Rosa Silvana Abate Senato (Gruppo Misto), rivolgendosi al neo presidente della Regione, Roberto Occhiuto.

“Sull’opera – ricorda – ci sono già 300 milioni stanziati, altri 94 arriveranno con il PnrR. Riduca, quindi, il vergognoso e non più tollerabile Gap tra questa importante zona della Calabria dal resto dell’intera regione e dell’intera nazione. Chi ben comincia – conclude – è a metà dell’opera Presidente, non pensi al Ponte quando c’è ancora un’intera Calabria con gravissimi problemi di viabilità”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA