Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Corigliano: appiccano fuoco alla scuola, arrestato 19enne e denunciato 17enne

Provincia

Corigliano: appiccano fuoco alla scuola, arrestato 19enne e denunciato 17enne

I due vandali hanno anche messo a soqquadro la scuola, versato la schiuma degli estintori, distrutto dei sanitari dei bagni per i diversamente abili e dato fuoco a diverso materiale scolastico

Pubblicato

il

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Sono ritenuti responsabili di tentato furto aggravato, danneggiamento aggravato e danneggiamento seguito da incendio, un 19enne arrestato e un 17enne denunciato a piede libero dai carabinieri. Nella mattinata di sabato, intorno alle 7, una pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta nell’istituto comprensivo “Tieri”, dove erano stati segnalati dei principi di incendio nel cortile. Arrivati sul posto i carabinieri hanno constatato la presenza di diversi focolai fuoriuscire dai magazzini del plesso scolastico e una finestra in frantumi. Inoltre, dall’interno provenivano rumori sospetti.

Dalla porta di emergenza, improvvisamente, usciva il 19enne, già noto alle forze dell’ordine ed arrestato dai carabinieri poche settimane addietro per un furto nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, il quale alla vista dei militari ha tentato di fuggire. La fuga è durata pochissimo e i due sono stati portati in caserma. I due vandali in poco tempo avevano messo a soqquadro tutta la scuola, versato la schiuma degli estintori in diversi locali, distrutto dei sanitari dei bagni per i diversamente abili, versato a terra tutti i medicinali dell’infermeria scolastica, rendendone molti inutilizzabili, oltre ad aver dato fuoco a diverso materiale scolastico. Il maggiorenne, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato e ristretto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, mentre per il minorenne, la Procura della Repubblica dei minori di Catanzaro disponeva la denuncia a piede libero e l’affidamento dello stesso ai genitori.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA