Area Urbana
San Bartolo acquisita da IGreco, USB: “dipendenti ignorati, Prefetto intervenga”
La società San Bartolo SRL è stata recentemente oggetto di un passaggio di proprietà, culminato con l’acquisizione da parte del gruppo IGreco, che ha provocato cambiamenti organizzativi all’interno delle proprie strutture
COSENZA – Il sindacato USB Lavoro Privato, in rappresentanza dei propri iscritti, ha formalmente richiesto da tempo un incontro ai vertici aziendali al fine di avviare i rapporti sindacali e richiedere chiarificazioni in merito ad alcune problematiche riscontrate dai lavoratori. “Non è pervenuta nessuna risposta – scrive l’USB – segno evidente della scarsa considerazione dei propri dipendenti”.
“C’è da sottolineare che il 70% dei dipendenti della società San Bartolo SRL è in regime di fondo di integrazione salariale (FIS) ciò come è facilmente immaginabile determina un forte stato di preoccupazione dei lavoratori per il proprio futuro. Questi ultimi, inoltre, non sono mai stati messi al corrente dei cambiamenti che sono intervenuti e che interverranno nei prossimi mesi nell’azienda in cui lavorano”.
“Le risposte da dare sono molteplici”
“Il silenzio dei vertici del gruppo IGreco è inaccettabile – scrive l’USB Lavoro Privato Cosenza – e contribuisce a creare evitabili tensioni all’interno dei luoghi di lavoro. Riteniamo opportuno un intervento immediato della Prefettura di Cosenza, a questo proposito chiediamo che si convochi un tavolo di mediazione con la società San Bartolo SRL affinché si possa dare risposta alle legittime e inascoltate preoccupazioni dei lavoratori”.
Social