Area Urbana
Calabra Maceri: “incendio circoscritto, attivati rilievi sulla salubrità dell’aria”
L’azienda Calabra Maceri ha diramato una nota a seguito dell’incendio divampato nella notte all’interno dello stabilimento di contrada Lecco
 
																								
												
												
											RENDE – “È doveroso rassicurare la cittadinanza dei Comuni di Rende e di Montalto Uffugo, che – scrive Calabra Maceri – grazie al tempestivo intervento del personale preposto alle attività di controllo e primo intervento, coadiuvati dai vigili del fuoco, che hanno lavorato in modo estenuante per ben 4 ore a partire dalle ore 02:00 di stanotte, l’incendio verificatosi in uno dei capannoni dello stabilimento di Calabria Maceri, nella zona industriale di Rende, è ormai circoscritto e sotto controllo”.
“Fortunatamente – scrive l’azienda – ha interessato un’area destinata alla selezione dei materiali ingombranti provenienti da utenze domestiche, risparmiando aree di trattamento o lavorazione degli altri rifiuti. Gli enti preposti al controllo sono intervenuti tempestivamente e tutti i rilievi necessari a stabilire la salubrità dell’aria sono in corso. Le attività di contenimento dell’incendio non hanno compromesso il proseguio delle altre attività lavorative. Tutti i servizi di raccolta e accettazione continuano regolarmente compatibilmente con le procedure di emergenza prontamente attivate”.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social