Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Posti letto Covid in meno all’Annunziata, per ora bastano

Cosenza

Posti letto Covid in meno all’Annunziata, per ora bastano

Pubblicato

il

Nel periodo caldo della pandemia i posti letto dedicati a pazienti Covid erano 112. Ne sono stati dismessi 44

 

COSENZA – Sono attualmente 68 i posti riservati a pazienti positivi al Covid 19 attivati dall’azienda ospedaliera di Cosenza. Di questi, fino a ieri, 49 risultano occupati e pertanto 19 restano ancora liberi. La decisione di dismettere i posti Covid è stata assunta dalla direzione dell’Azienda ospedaliera in virtù del minore numero di accessi in ospedale di pazienti positivi e conseguentemente ripristinare le attività ordinarie dei ricoveri all’Annunziata.

Per quanto riguarda la suddivisione dei posti letto destinati ai pazienti colpiti dal virus, e che richiedono un’assistenza sanitaria specifica, 17 sono attivi e tutti occupati nel reparto di malattie infettive. Sono 18 le degenze attive nel reparto di pneumologia (17 i posti letto occupati), 19 in terapia intensiva (con 11 pazienti attualmente ricoverati) e 14 nel presidio di Rogliano dei quali 4 occupati.

Secondo quanto riferito dalla Direzione dell’AO dalla fase emergenziale ad oggi sono stati dismessi 44 posti, riconvertiti per le attività di routine dell’ospedale, ma sono pronti a ritornare di esclusiva gestione covid se la situazione degli accessi in ospedale dovesse ritornare a salire.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA