Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, vaccini al via per gli operatori scolastici nella struttura dell’Esercito

Cosenza

Cosenza, vaccini al via per gli operatori scolastici nella struttura dell’Esercito

Pubblicato

il

Sono partite questa mattina nell’ospedale campale dell’Esercito Italiano a Vaglio Lise, le attività di somministrazione del vaccino anti Covid 19 per gli operatori della scuola e gli insegnanti

 

COSENZA – Il centro vaccinale dell’Esercito ha avviato stamattina l’attività di inoculazione delle dosi agli appartenenti al mondo scolastico, tra cui docenti e personale Ata. La previsione è di somministrare la prima dose di vaccino, nella sola giornata di oggi, a circa 300 persone.

Nell’ospedale campale di Vaglio Lise si registra entusiasmo ma anche sollievo: “Sono felice di essermi vaccinato – dichiara un docente dell’istituto professionale Da Vinci – Nitti di Cosenza che ha ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca – e credo sia fondamentale mettere in sicurezza il mondo scolastico per ritornare alla normalità”.

“Gestisco un istituto che conta oltre mille studenti e 150 docenti – ha commentato invece il dirigente scolastico Damiano De Paola – abbiamo lavorato incessantemente. La DAD ha dato buoni risultati ma la scuola è anche socialità ed è pertanto fondamentale tornare in classe il prima possibile”.

 

Foto-Video Francesco Greco

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA